A Roma l’Assemblea della International Confederation of Music Publishers

Si è svolta, il 18 e 19 maggio, presso la Biblioteca del Burcardo in Roma, l’assemblea annuale della International Confederation of Music Publishers (ICMP), cui hanno preso parte le associazioni degli editori musicali di tutti i paesi europei.
Per l’Italia, erano presenti i rappresentanti di FEM e UNEMIA. Il presidente Assumma ha dato il benvenuto a nome della SIAE, prima che fosse dato inizio alla discussione sui temi internazionali ed europei attualmente sul tappeto.
Gli editori e la loro associazione internazionale, guidata dal presidente Frans de Wit e dal segretario Generale Jenny Vacher, hanno espresso un grande interesse per i positivi cambiamenti realizzati dalla SIAE nell’ultimo anno e, in particolare, per il suo pieno e stabile ritorno all’autogoverno.
L’incontro tra la delegazione della SIAE e la ICMP si è svolto all’insegna della cordialità e del riconoscimento reciproco del ruolo importante svolto da ognuno, con un arrivederci ad incontri di carattere più tecnico, per l’approfondimento dei temi più attuali, come la gestione dei diritti multimediali e le licenze transfrontaliere.
Fonte: SIAE

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.