A giugno a Washington il World Creators Summit della Cisac

Si svolgerà a Washington il 4 e 5 giugno prossimi il World Creators Summit della Cisac, la confederazione internazionale delle società di autori.
Conosciuto in precedenza col nome di World Copyright Summit, l’evento, giunto alla quarta edizione, riunirà autori di tutto il mondo insieme ai rappresentanti dell’industria e delle istituzioni, delle associazioni di categoria e degli operatori delle telecomunicazioni per dialogare sul presente e il futuro della filiera della creatività .
Fra i temi di maggiore attualità che saranno trattati nel corso della conferenza ci sarà il confronto con l’economia digitale: in che modo la tutela del diritto d’autore può essere un fattore di crescita per l’economia e lo sviluppo socio-culturale in relazione alle nuove tecnologie di diffusione delle opere. Si parlerà di modelli economici, servizi, schemi di licenza, soluzioni per l’accesso al mercato digitale per migliorare la condizione dei creatori, degli utilizzatori e dei consumatori.
Per informazioni: http://www.creatorssummit.com/
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.