E-Data contro Microsoft, Tiscali e OD2

E-Data, una azienda sviluppatrice di software, ha intentato una azione legale contro le consociate tedesche di Microsoft, Tiscali e OD2 accusate di avere violato il brevetto relativo ad un sistema messo a punto dalla stessa.
Il brevetto conosciuto come “Freeny patent” ha per oggetto la modalità di scaricamento e di registrazione delle informazioni dei dati e quindi, nel caso della musica la possibilità di scaricare i brani e renderli utilizzabili su lettori CD, DVD MP3.
Bert Brodsky presidente di E-Data ha dichiarato che le tre aziende hanno posto in essere una palese violazione della proprietà intellettuale della software house, sviluppando il servizio di distribuzione della musica on line senza realizzare preventivamente una ricerca, senza accertare cioè che nella erogazione del servizio fossero utilizzate soluzioni messe a punto da altre aziende.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.