E’ stato sottoscritto infatti ieri n protocollo d’intesa dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta, Carmelo Rau, e dal Direttore della Sede interregionale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta della SIAE, Amedeo Tanda, con l’obiettivo di controlli congiunti da parte dei funzionari delle Entrate e degli ispettori della SIAE, per il contrasto all’evasione fiscale.
Grazie all’accordo, si intensifica la collaborazione e lo scambio di dati ed informazioni tra i due enti, per concretizzare controlli efficaci ottimizzando anche l’utilizzazione delle rispettive risorse.
Il protocollo, che richiama quello nazionale del 15 dicembre 2009, renderà più efficiente e strutturata l’attività degli Enti firmatari nella regolamentazione di importanti settori come lo spettacolo e l’intrattenimento, attraverso la condivisione di informazioni e modelli operativi.
Controlla anche
I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?
Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.