Valle d’Aosta, siglata intesa tra Agenzia delle Entrate e SIAE

E’ stato sottoscritto infatti ieri n protocollo d’intesa dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta, Carmelo Rau, e dal Direttore della Sede interregionale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta della SIAE, Amedeo Tanda, con l’obiettivo di controlli congiunti da parte dei funzionari delle Entrate e degli ispettori della SIAE, per il contrasto all’evasione fiscale.
Grazie all’accordo, si intensifica la collaborazione e lo scambio di dati ed informazioni tra i due enti, per concretizzare controlli efficaci ottimizzando anche l’utilizzazione delle rispettive risorse.
Il protocollo, che richiama quello nazionale del 15 dicembre 2009, renderà più efficiente e strutturata l’attività degli Enti firmatari nella regolamentazione di importanti settori come lo spettacolo e l’intrattenimento, attraverso la condivisione di informazioni e modelli operativi.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.