USA: pubblicato il ‘2013 Joint Strategic Plan for Intellectual Property Enforcement’

L’amministrazione Obama ha ufficialmente pubblicato, nei giorni scorsi, il ‘2013 Joint Strategic Plan for Intellectual Property Enforcement’.
Il piano strategico di quest’anno espone la visione complessiva della tutela della proprietà intellettuale per i prossimi tre anni e funge da tabella di marcia per le specifiche attività delle varie amministrazioni governative, necessarie per realizzare tale visione.
L’USPTO (l’ufficio marchi e brevetti americano) ha un ruolo chiave nello sforzo di promuovere una protezione IP efficace per gli innovatori e per gli imprenditori USA in tutto il mondo, assicurando una forte tutela della proprietà intellettuale nel libero commercio e negli altri accordi internazionali, promuovendo il rispetto per i diritti di IP, e incoraggiando lo sviluppo e l’adozione di forti tutele nei partner commerciali degli Stati Uniti.
Il testo integrale del rapporto è disponibile nel nostro Centro Documentazione.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.