Università Cattolica di Milano: aperte le iscrizioni al Master in comunicazione musicale

Sono aperte le iscrizioni al master in comunicazione musicale, il primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, che compie quindici anni e propone anche quest’anno la sua collaudata formula: artisti (tra tutti Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz), operatori del settore e docenti universitari salgono in cattedra per formare a 360 gradi i professionisti della musica di domani.

Il 6 luglio alle ore 18.00, all’interno dell’Open Evening post-graduate dedicato ai master dell’Università Cattolica di Milano, presso la sede di largo Gemelli 1 a Milano, verrà presentata l’edizione 2015/2016 del Master, alla presenza del responsabile del corso Gianni Sibilla. Quest’anno il termine per l’invio delle domande di ammissione è il 12 ottobre, i colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della quattordicesima edizione cominceranno il 9 novembre 2015.

Il master in Comunicazione musicale, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano, è stato il primo corso universitario in Italia, rivolto a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in Conservatorio, specificatamente dedicato all’industria della musica pop e al suo rapporto con il mondo della comunicazione. Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione musicale presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master, oltre ad altre che vengono ricercate ogni anno in base all’andamento del mercato del lavoro.

Per tutte le informazioni:
http://almed.unicatt.it/ComunicazioneMusicalewww.youtube.com/mastermusica; www.facebook.com/MasterComunicazioneMusicale; www.twitter.com/mastermusica; www.slideshare.com/mastermusica

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.