Un’associazione per aiutare il mondo della musica: NOTE LEGALI si presenta al MEI 2006

Faenza ‘ In occasione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2006, che avrà luogo dal 25 al 26 novembre presso la Fiera di Faenza, Note Legali Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, presenterà al pubblico l’apertura della propria attività sociale.
La conferenza stampa, che avrà luogo domenica 26 novembre alle ore 12.00 nella sala stampa della Fiera di Faenza, si aprirà con l’illustrazione delle motivazioni che hanno portato alla nascita di tale iniziativa per proseguire con la presentazione delle attività sociali previste per il prossimo anno.
Note Legali nasce con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, la quale rappresenta uno dei modi più efficaci per tutelare chi desidera operare professionalmente nel mondo della musica e favorire un miglioramento del settore musicale italiano, e al servizio di consulenza contrattuale e legale speciali specializzata proposto alle unsigned bands ed agli autori.
Parteciperanno all’incontro l’avv. Giovanni d’Ammassa (Presidente dell’associazione Dirittodautore.it) e Sandro Pasqual (autore del libro “Tutto quello che dovete sapere per fare musica ma che non avete mai osato chiedere” edito da Rugginenti).
Nel corso della conferenza, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, mostrerà in anteprima nazionale il primo servizio telematico in Italia di trascrizione di opere musicali su spartito digitale digitale, che verrà reso attivo nei giorni immediatamente successivi alla fiera: tale servizio, rivolto in particolare agli autori ed ai compositori, alle band ed agli editori musicali, permetterà di favorire, in modo rapido e puntuale ed a costi minimi, l’attività di deposito delle opere musicali presso la Sezione Musica della SIAE.
Per maggiori informazioni sulla attività di Note Legali e sui servizi resi dall’Associazione ai propri iscritti si invita a visitare il sito (www.notelegali.it), che sarà pubblicato nei giorni immediatamente precedenti al MEI, o scrivere all’indirizzo e-mail: info@notelegali.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.