‘Una notte al Museo’: fino al 30 settembre proposte per eventi culturali

La Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, nell’ambito della manifestazione nazionale “Una notte al Museo”, con l’Avviso pubblico, il cui termine è prorogato al 30 settembre 2013, vuole sollecitare la presentazione di proposte, da parte di persone giuridiche o persone fisiche, singole o associate (associazioni culturali, singoli artisti, complessi) per la realizzazione di eventi culturali (musica, teatro, danza, letteratura), da tenersi nell’ultimo sabato del mese, da agosto a dicembre 2013.
Gli eventi culturali selezionati per gli istituti e luoghi d’eccellenza della cultura indicati nell’avviso, si terranno nella fascia oraria d’apertura notturna, compresa tra le 20 e le 24. Le aperture notturne saranno con ingresso a pagamento.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere la creatività italiana in alcuni dei luoghi della cultura statali più significativi, a potenziare l’offerta in occasione delle aperture notturne e ad attrarre un numero più ampio di visitatori attraverso altre espressioni d’arte.
Per consentire una maggiore partecipazione dei soggetti che intendono proporre iniziative per Una notte al Museo”, il termine del 30 luglio previsto nell’Avviso pubblico è prorogato al 30 settembre 2013.
http://valorizzazione.beniculturali.it/it/notizie/413-avviso-pubblico-una-notte-al-museo-proroga-termini-al-30-settembre-2013.html

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.