Un falso regalo non è vero Natale: al via a Roma la campagna di sensibilizzazione sulla vendita di prodotti contraffatti durante lo shopping natalizio

E’ stata lanciata da FPM, Federazione contro la pirateria musicale, e da Indicam, Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione di marchi e prodotti, una campagna con adesivi e volantini per sensibilizzare i cittadini della capitale sulla commercializzazione di prodotti falsi, tra i quali cd musicali e giocattoli, i più gettonati nel tradizionale shopping natalizio.
La campagna, intitolata “un falso regalo non è vero Natale”, ha lo scopo di segnalare ai consumatori che l’acquisto di un falso, non è solo un danno all’economia e un contributo alle organizzazioni criminali che gestiscono i traffici illeciti, ma in molti casi pone l’acquirente di fronte a prodotti pericolosi e poco sicuri.
Le federazioni per la lotta alla pirateria ed alla contraffazione hanno anche sensibilizzato le forze di polizia nell’incrementare l’azione di prevenzione e di repressione contro la vendita di prodotti contraffatti nei giorni dedicati allo shopping natalizio, periodo in cui si evidenzia il riacutizzarsi del fenomeno del commercio abusivo.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.