Ufficio Italiano Brevetti e Marchi: campagna anticontraffazione per gli acquisti natalizi

Anche quest’anno la DGLC-UIBM e le Associazioni dei Consumatori intendono rafforzare durante il periodo natalizio il loro impegno nella lotta alla contraffazione, che rappresenta un danno per l’economia del nostro Paese e per l’immagine del Made in Italy, un furto per le imprese italiane, un rischio diretto per la sicurezza e la salute dei cittadini.
E’ con questo obiettivo che viene proposta la seconda edizione della campagna “La qualità non si tratta – A Natale scegli un regalo originale”, che lo scorso anno ha riscosso notevole successo.
L’iniziativa fa parte delle attività di sensibilizzazione e informazione rivolte ai cittadini-consumatori previste nel Protocollo d’Intesa siglato il 20 luglio 2010 tra la Direzione Generale e le principali Associazioni di Consumatori italiane.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito di UIBM.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.