Tutti i numeri dello spettacolo: pubblicato l’annuario SIAE 2014

Le tendenze del settore economico dello Spettacolo nel 2014

Si registra la sostanziale tenuta del numero di Spettacoli (+0,04%), l’aumento della Spesa al botteghino (+0,31%), dellaSpesa del pubblico (+2,71%) e del Volume d’affari* (+3,00%), mentre risultano in flessione gli Ingressi (-2,24%) e lePresenze (-3,62%).

Chi sale, chi scende

I settori che, nel 2014, hanno conseguito i migliori risultati sono stati l’Attività sportiva, le Mostre ed esposizioni e, in misura più contenuta, l’Attività teatrale, le Attrazioni dello spettacolo viaggiante e le Attività con pluralità di generi.Andamento negativo del Cinema, dei Concerti e del settore del Ballo e concertini.

(*Il Volume d’affari è l’ammontare complessivo degli introiti del settore economico dello Spettacolo rilevato, a fini statistici, dalla Siae)

L’Annuario dello Spettacolo 2014 completo è pubblicato nella sezione dedicata all’Osservatorio dello Spettacolo del sito SIAE.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.