Si terranno a Roma l’1 e il 2 ottobre, presso il Complesso Monumentale del San Michele a Ripa, gli Stati generali dell’editoria 2008 organizzati dall’Associazione Italiana Editori.
Due giorni di confronto sul ruolo che la lettura e l’informazione svolgono per i giovani e il futuro della società italiana. Parteciperanno, fra gli altri, il presidente dell’AIE Federico Motta, lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, il ministro della gioventù Giorgia Meloni, il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, il presidente dell’Associazione Librai Italiani Paolo Pisanti e il ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi.
Dibattiti, interventi e tavole rotonde verteranno sugli scenari legati alla formazione e alla crescita sociale dei giovani attraverso la lettura.
La partecipazione è su invito e gratuita.
Controlla anche
Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)
Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.