Torino: convegno “Lotta alla contraffazione: esperienze e priorità “

In occasione della presentazione pubblica della Guida Convey – ItaliaOggi 2012 dal titolo “LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE: NORME, ENTI, ASSOCIAZIONI E CONSULENTI”, Convey, in collaborazione con ItaliaOggi e Camera di commercio di Torino, organizza il Convegno “LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE: ESPERIENZE E PRIORITA'” che avrà luogo a Torino, presso il Centro Convegni Torino Incontra – Sala Giolitti il giorno 15 Maggio 2012, ore 14,15 – 18,30.
Il Convegno, seguendo l’impostazione dei contenuti della Guida Convey – ItaliaOggi 2012, caratterizzati da un primo “inventario” delle principali risorse esistenti nel Paese per contrastare i fenomeni contraffattivi, si articola in due momenti principali: nella prima parte propone alcune testimonianze di “buone pratiche” settoriali (elettronica di largo consumo; occhialeria; farmaci; agro-industria), nella seconda parte, con una “tavola rotonda” di qualificati esperti, porta in discussione le priorità per il “Sistema Italia” nel mettere in campo validi strumenti e concrete strategie di contrasto ai fenomeni citati.
La brochure con il Programma dei contenuti è scaricabile da www.convey.it; in questa troverà anche le indicazioni per l’iscrizione gratuita all’evento, che ha ricevuto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.