Telecom CuboMusica e 7digital: due nuove licenze SIAE

La SIAE ha deciso di appoggiare il lancio del servizio CuboMusica di Telecom, che punta ad allargare l’offerta legale di musica in Italia, concedendo la licenza SIAE per il periodo sperimentale.
“Su CuboMusica e sugli altri servizi Telecom che offrono al pubblico opere tutelate prosegue tra Telecom e SIAE un colloquio serrato e costruttivo – ricorda Gaetano Blandini, Direttore Generale della SIAE ” per un accesso ai contenuti che sia al tempo stesso gradito e agevole per gli utenti, ma anche favorevole agli interessi di tutti i titolari di diritti d’autore”.
7digital è invece la new entry tra le licenze paneuropee della SIAE. Questo servizio di downloading a richiesta, in origine disponibile solo in UK, negli ultimi sette anni ha allargato il suo business in vari Paesi europei, tra i quali l’Italia ha uno speciale rilievo.
Alyssa Tisné Vice Presidente Strategic Partnerships di 7digital ha commentato: “La SIAE, per l’importanza del repertorio italiano e come membro di Armonia (www.armoniaonline.eu), rappresenta un partner importante nella strategia europea di 7 digital”.
Per Manlio Mallia, Vice Direttore Generale della SIAE: “l’accordo con 7digital è per la SIAE un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione nella gestione dei diritti on line dei suoi associati”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.