Siglato a Roma sabato scorso un impegno per un accordo trasversale per il sostegno e la tuela della musica italiana e dello spettacolo dal vivo

L’incontro si è tenuto sabato presso il locale “Conte Staccio”, uno dei piu’ noti e suggestivi live club per musicisti emergenti romani, ed è stato ben organizzato dal Tavolo della Musica e dal Forum dello Spettacolo.
Gli on.li Andrea Colasio (Partito Democratico), Fiorella Ceccacci Rubino (Forza Italia) e Pietro Folena (Sinistra Arcobaleno), hanno riaffermato il loro impegno e la loro determinazione sugli aspetti più sensibili posti all’attenzione dal Tavolo della Musica e dal Forum dello Spettacolo, nelle diverse iniziative pubbliche svoltesi nel corso degli ultimi anni. Firmando il Protocollo d’Intenti, i firmatari hanno assunto l’impegno, ciascuno per la propria parte, di “considere indispensabile pervenire alla costituzione di uno specifico ‘Tavolo di Riordino dei Settori dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo’ e si impegnano a promuovere, nei rispettivi ambiti, iniziative e strumenti per il concreto conseguimento di una tale costituzione.”
I parlamentari presenti, con la loro presenza, hanno contribuito al successo dell’iniziativa, che ha avuto un forte apprezzamento di tutti i partecipanti e delle oltre 80 adesioni (Associazioni di settore, Scuole di musica, Festival, Cooperative musicali, Consulenti di settore, ecc…) con cui si è avviato un dialogo ed una proficua collaborazione.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.