SIAE: siglato accordo con i mandatari UILPA

SIAE dichiara la propria viva soddisfazione all’esito della sottoscrizione del Protocollo d’intesa relativo agli agenti mandatari, da parte del Segretario Generale della UILPA, Benedetto Attili, e del Responsabile Nazionale degli iscritti al Coordinamento UILPA Mandatari Siae, Piergiuseppe Alfarano.
Per la Società “la sottoscrizione del Protocollo, anche da parte di un’altra organizzazione di categoria Confederale come la Uil, rappresenta un ulteriore segnale di come il percorso individuato per il risanamento economico e finanziario della SIAE sta prendendo sempre maggiore consistenza, dal momento che solo una società più efficiente può salvaguardare i livelli occupazionali. Peraltro, il nuovo Protocollo d’intesa ha confermato il ruolo strategico che i Mandatari hanno nello svolgimento dell’attività che tutela i diritti degli autori e degli editori. I sacrifici che si stanno chiedendo a tutte le componenti (dirigenti, dipendenti, mandatari e associati) vanno nella direzione di rimettere in sesto una Società che presentava – e per certi versi ancora presenta – una situazione di preoccupante disequilibrio tra il valore della sua produzione e i costi della stessa. Il risanamento sarà a regime solo quando il bilancio avrà un equilibrio strutturale tra questi due valori”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.