SIAE presenta ‘Cinque anni di cinema: 2007-2011’

La SIAE presenta “Cinque anni di cinema: 2007-2011”, la nuova iniziativa editoriale finalizzata ad approfondire la conoscenza dell’andamento economico e della diffusione territoriale degli spettacoli cinematografici nel nostro Paese.
La pubblicazione, disponibile esclusivamente in formato digitale, è indirizzata alla platea degli “addetti ai lavori” ed agli appassionati del settore: 861 pagine contenenti informazioni dettagliate, fino al livello comunale, sulla diffusione degli schermi cinematografici nel quinquennio 2007-2011 ed il risultato economico conseguito.
I valori trattati sono: gli spettacoli, le giornate solari, gli ingressi, il prezzo medio dei biglietti, la spesa al botteghino, il numero degli schermi, la capienza per fasce, inoltre l’esposizione dei principali indicatori in ordine alfabetico per comune, aggregati per mese solare ed aggregati per giorno della settimana.
L’indice digitale della pubblicazione, sviluppato nei “segnalibri”, permette la navigazione tra le varie sezioni del volume.
“Cinque anni di cinema: 2007-2011” è disponibile, gratuitamente, per la consultazione ed il download all’indirizzo: http://www.siae.it/Statistica.asp nella sezione “Biblioteca statistica ” i dati on line”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.