SIAE distribuisce la SiaeCard

In questi giorni è cominciata la spedizione della Card Siae, una tessera riservata agli associati, che permetterà di ottenere sconti presso numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.
Tra le molte convenzioni previste, si trovano servizi sanitari e assicurativi, alberghi e viaggi, autonoleggi e autovetture e molte altre che si aggiungeranno nel corso del tempo. Hanno aderito anche studi di registrazione e aziende che vendono strumenti musicali, utili alle attività professionali di molti associati.
I dettagli delle convenzioni e le informazioni sulle aziende aderenti sono disponibili nella sezione del sito Siae dedicata all’iniziativa. Per accedere, occorre digitare il proprio cognome e nome e il numero della carta ricevuta.
La SiaeCard è un “segno di identità, un’iniziativa realizzata insieme a tante aziende che hanno deciso di aiutarci, per partecipare a un patto nel segno della cultura, dell’arte, dello spettacolo – ha scritto Gino Paoli, nella presentazione dell’iniziativa – Sono Presidente della Siae da quasi un anno e questo è un primo passo verso tutti gli associati. La card presto dialogherà anche con le attività culturali che promuoviamo e con altri progetti che stiamo valutando per migliorare le possibilità professionali degli Autori“.
La Card dovrebbe essere recapitata entro la fine del mese di marzo. Tutte le richieste di informazioni o di chiarimenti potranno essee indirizzate via email a: assistenza.promocard@siae.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

In Italia niente musica su Facebook e Instagram: META non rinnova la licenza con SIAE

Notiziona bomba, e caso unico in tutto il mondo: Meta non è riuscita a trovare …