SIAE alle organizzazioni sindacali: il tavolo delle trattative è aperto permanentemente.

Pubblichiamo il Comunicato Stampa divulgato venerdì scorso da SIAE, in merito alla vertenza sindacale con i dipendenti, tema sul quale abbiamo pubblicato diverse notizie nei giorni scorsi.

SIAE ALLE OO.SS. IL TAVOLO E’ APERTO PERMANENTEMENTE
La Società ha aperto la trattativa il 5 aprile scorso.
Il tavolo è stato abbandonato dalle organizzazioni sindacali senza aver affrontato questioni di merito.
Si ribadisce, come la trattativa da parte della Società , non è interrotta in quanto il tavolo era e resta aperto in via permanente.
Si fa inoltre rilevare che in circostanze ben più importanti (disdetta del c.d. accordo sulla politica dei redditi del 1993) è stato il sindacato a disdire gli accordi, eppure la controparte si è seduta al tavolo delle trattative.
Infine, dagli atti pervenuti alla Società , atti che sono a disposizione di chiunque, risulta che tutte le componenti della base associativa (anche quelle firmatarie della nota citata dalle oo.ss. di cui è stata estrapolata una riga) sostengono la linea della Società e il piano di risanamento che loro stesse avevano approvato.
Roma, 14 ottobre 2011
L’Ufficio Stampa

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.