SIAE alle organizzazioni sindacali: il tavolo delle trattative è aperto permanentemente.

Pubblichiamo il Comunicato Stampa divulgato venerdì scorso da SIAE, in merito alla vertenza sindacale con i dipendenti, tema sul quale abbiamo pubblicato diverse notizie nei giorni scorsi.

SIAE ALLE OO.SS. IL TAVOLO E’ APERTO PERMANENTEMENTE
La Società ha aperto la trattativa il 5 aprile scorso.
Il tavolo è stato abbandonato dalle organizzazioni sindacali senza aver affrontato questioni di merito.
Si ribadisce, come la trattativa da parte della Società , non è interrotta in quanto il tavolo era e resta aperto in via permanente.
Si fa inoltre rilevare che in circostanze ben più importanti (disdetta del c.d. accordo sulla politica dei redditi del 1993) è stato il sindacato a disdire gli accordi, eppure la controparte si è seduta al tavolo delle trattative.
Infine, dagli atti pervenuti alla Società , atti che sono a disposizione di chiunque, risulta che tutte le componenti della base associativa (anche quelle firmatarie della nota citata dalle oo.ss. di cui è stata estrapolata una riga) sostengono la linea della Società e il piano di risanamento che loro stesse avevano approvato.
Roma, 14 ottobre 2011
L’Ufficio Stampa

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.