Servizio Trascrizioni Note Legali: superati i 1800 brani trascritti

Un altro importante traguardo raggiunto da Note Legali: l’associazione ha infatti superato la quota dei 1800 brani trascritti per i propri soci dall’avvio del Servizio Trascrizioni Opere Musicali Online, che aiuta autori e compositori a ottenere gli spartiti delle proprie opere per il deposito in SIAE.
Infatti per tutelare i propri brani e ricevere i compensi per diritto d’autore tramite SIAE è necessario depositare alla sezione Musica gli spartiti contenenti la linea melodica principale. Il Servizio Trascrizioni Online e Depositi SIAE di Note Legali agevola queste operazioni: è sufficiente caricare i brani in formato mp3 o wav attraverso il sito dell’associazione per ottenere via email lo spartito dell’opera, in tempi rapidi e a costi accessibili. Inoltre, lo staff di Note Legali può occuparsi anche dell’effettivo deposito dei brani, consegnando personalmente il materiale presso gli sportelli della SIAE: ciò garantisce un riscontro certo e immediato dell’operazione, evitando ai musicisti le lunghe code e la burocrazia.
Il servizio prevede due tipologie di ordine: lo standard – con consegna dello spartito entro 10 giorni lavorativi – e l’espresso – che garantisce di ottenere il materiale entro 3 giorni lavorativi. Entrambi hanno un costo competitivo rispetto alle altre offerte presenti sul mercato (che spesso vengono attuate “in nero” e senza garanzie), e prevedono la possibilità di abbassare la spesa in relazione al numero dei brani da trascrivere. La rete dei trascrittori professionisti che collabora con Note Legali è ampia e qualificata, selezionata sul territorio nazionale prediligendo individui con attitudini musicali differenziate, in modo da poter rispondere a ogni esigenza di genere.
Per qualsiasi informazione sul servizio è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected], oppure contattare il responsabile Massimiliano Bertoli al numero 346.700.80.31 dedicato esclusivamente al servizio (dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.