Seminario “Growing business with IP – winning strategies in emerging markets ” a Milano il 17 e 18 luglio

“Growing business with IP – winning strategies in emerging markets ” è un seminario di due giorni che avrà luogo a Milano il 17 e 18 luglio 2008. Obiettivo del seminario è quello di rispondere alle più attuali domande in materia di proprietà intellettuale che devono essere affrontate quando ci si apre ai mercati emergenti, soprattutto al mercato cinese, indiano e sudamericano. Se da un lato la protezione e lo sfruttamento dell’innovazione in questi mercati può aprire nuove opportunità , dall’altro lato sussistono dei rischi che è necessario poter prevedere ed evitare.
Questo seminario rappresenta per manager, consulenti ed esperti nel campo del trasferimento di tecnologie una significativa opportunità di confronto con leader nel campo dell’innovazione che hanno maturato una conoscenza approfondita della proprietà intellettuale ed utilizzano strategicamente brevetti, marchi e diritti d’autore a livello aziendale europeo. Bayer HealthCare, Airbus, Ferrero, Clifford Chance, China Business Solutions, Business Software Alliance Italy, Managing IP Magazine, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ed altri esperti relazioneranno sulle loro positive esperienze nell’ area dell’IP management.
Il seminario rappresenta anche una rara possibilità di incontro con esperti a livello europeo, manager e consulenti nell’area della ricerca e sviluppo, dell’innovazione, esperti in tutela della proprietà intellettuale, venture capitalist, investitori nel campo delle nuove tecnologie e start-up.
Il seminario è organizzato dall’Ufficio Brevetti Europeo in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, con il supporto di Confindustria, Assolombarda, dell’Università di Alicante e dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Ulteriori informazioni relative al programma ed alla registrazione all’evento (300‚¬) sono disponibili nel sito internet della European Patent Academy:
http://application.epo.org/ipcal/i_event.php?id=2057

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.