SCF, dimissioni di Lupica e riduzioni nell’organico

Terremoto in SCF: al termine dell’Assemblea del 27 aprile ” che nella relazione sul bilancio 2010 ha evidenziato un fatturato di 28,9 milioni di Euro (-22% rispetto al 2009), e un ripartito di 24,1 milioni di Euro (-32%), entrambi sensibilmente inferiori alle aspettative ” il presidente Saverio Lupica, in carica da un anno, ha rassegnato le proprie dimissioni.
Fissata per il 4 maggio una nuova Assemblea, nella quale è attesa la nomina del nuovo presidente. Contestualmente sono state annunciate pesanti riduzioni nell’organico della società , con l’immediata uscita di 13 componenti dello staff (oltre a 11 agenti), nell’obiettivo di un drastico contenimento dei costi per l’esercizio 2011.
Nel corso degli ultimi mesi 8 aziende ” Ala Bianca, Azzurra Music, Carosello, Irma, NAR, Saifam, Sugar e Time ” avevano parzialmente revocato il mandato a SCF Consorzio Fonografici per la raccolta dei diritti connessi.
Fonte: Musica&Dischi

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.