SCF: accordo con Mondadori, Feltrinelli e FNAC

Nei giorni scorsi la Società Consortile Fonografici (SCF) ha annunciato la firma di accordi con tre importanti catene della distribuzione nazionale: Mondadori, Feltrinelli e FNAC.
Le tre catene di distribuzione hanno negoziato infatti l’equo compenso ai sensi degli artt. 73 e 73-bis l.d.a. In particolare Librerie Feltrinelli e Finlibri hanno sottoscritto contratti di licenza per 87 punti vendita a marchio “La Feltrinelli”, “Ricordimediastore” e “La Feltrinelli Village”. L’accordo con FNAC ha interessato invece i cinque store con marchio FNAC mentre i punti vendita “Mondadori” coinvolti nell’accordo sono 17.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.