Federico Motta, presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE), si è dimesso oggi dal consiglio di amministrazione della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
“In qualità di Presidente dell’Associazione Italiana Editori, alla luce dei profondi cambiamenti in atto, appresi molte volte dalla stampa – scrive Motta nella comunicazione inviata a Presidente, Consiglieri e Revisori della Fondazione, oltre che agli altri soci fondatori -, e preso atto del ruolo progressivamente marginale di AIE in seno al CdA, riteniamo non più indispensabile la nostra presenza nel CdA stesso della Fondazione”.
Il presidente di AIE tiene comunque a precisare nella comunicazione che “resta inalterato il supporto e la partecipazione convinta degli editori al Salone del Libro”.
Tags aie federico motta Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura
Controlla anche
Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)
Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.