S.I.A.E., si vota l’8 giugno!

Dopo il Regolamento Elettorale della Società Italiana Autori Editori, approvato il 3 febbraio con decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e pubblicato nel mese di febbraio 2003 in un Numero Speciale del Bollettino SIAE, con le delibere n. 26 del 28 febbraio 2003 e n. 28 del 4 marzo 2003 il Commissario Straordinario della SIAE ha indetto per domenica 8 giugno 2003 le elezioni per l’Assemblea degli associati.
Si voterà dalle 8 alle 20 nella sede della direzione generale a Roma e in oltre 100 punti territoriali della SIAE sparsi in tutta Italia. Dal 10 marzo tutte le informazioni, compresi gli elenchi degli aventi diritto all’elettorato passivo, saranno reperibili presso la direzione generale e tutti gli uffici periferici della SIAE.
L’Assemblea costituisce l’unico organo elettivo della SIAE composto, in base a quanto previsto dall’art. 4, dello statuto della società , da 64 membri così suddivisi: 16 autori e 16 editori della musica; 4 autori e 4 produttori di film e di opere assimilate; 6 autori, 2 editori e 2 concessionari del dramma e della prosa, della rivista e della commedia musicale, dell’operetta e delle opere radio televisive; 2 autori e 4 editori di opere liriche, di balletti, oratori e opere analoghe; 4 autori e 4 editori di opere letterarie, multimediali e delle arti plastiche e figurative.
L’Assemblea, una volta costituita, dovrà designare il Presidente della Società e nominare 5 membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori, nonché i componenti delle Commissioni di Sezione. Tali organi resteranno in carica per 4 anni.

Il regolamento elettorale
Delibera n. 26 del 28 febbraio 2003
Delibera n. 28 del 4 marzo 2003

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.