S.I.A.E.: intesa con Unionturismo per tariffe musica agevolate

L’UnionTurismo ha siglato con la S.I.A.E. (sezione musica) un nuovo protocollo che introduce “tariffe particolarmente vantaggiose – ha precisato oggi il presidente Gianfranco Fisanotti – per le aziende che organizzano manifestazioni, in particolare le pro-loco ed i nostri associati”.
Il nuovo “prezziario” è stato presentato nei giorni scorsi dall’Ufficio di Presidenza dell’Associazione nazionale degli Enti Pubblici e privati di promozione e di accoglienza turistica (UnionTurismo), convocato da Fisanotti a Saint Vincent per predisporre l’ordine del giorno del Consiglio nazionale che si riunirà a Milano durante la Borsa Internazionale del Turismo (Bit).
“Dobbiamo rendere atto alla S.I.A.E. – ha commentato Fisanotti – di aver compreso che per il turismo italiano il momento non è dei più favorevoli”. Questa la nuova tabella dei compensi fissi diffusa oggi da UnionTurismo per le manifestazioni a ingresso gratuito: Manifestazioni zonali piccole (durata fino a 3 giorni) compenso giornaliero 71,97 euro; zonali medie (fino a 3 giorni) 92,26; feste piccole (fino a 4 giorni) 107,01; medio piccole (fino a 7 giorni) 145,77; feste medie (fino a 11 giorni) 205,44; medio grandi (fino a 18 giorni) 315,52; feste grandi (fino a 21 giorni) 449,62 euro.
(ANSA)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.