S.I.A.E.: finalmente i rendiconti semestrali online

La Sezione Musica della S.I.A.E. ha introdotto la possibilità per i propri associati di poter ricevere il rendiconto semestrale via e-mail, anziché per posta tradizionale, in uno dei seguenti formati elettronici: PDF, EXCEL, ASCII 200 caratteri.
Il rendiconto in formato PDF è esattamente la copia digitale di quello attualmente inviato.
Gli autori ed editori interessati possono inoltrare la richiesta, debitamente sottoscritta, all’Ufficio Ripartizione della Sezione (anche via fax al numero 06 59902684), comunicando l’indirizzo di posta elettronica al quale desiderano ricevere la documentazione.
La lodevole iniziativa è un primo passo verso la digitalizzazione dei servizi agli autori: entro qualche mese la S.I.A.E. dovrebbe riuscire a dotare il proprio sito di una parte ad accesso riservato nella quale gli associati potranno accedere al proprio “conto”, vedere il proprio repertorio depositato ed i rendiconti semestrali.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.