S.I.A.E: a breve la richiesta “bollini” libri on-line

Sarà al più presto attivato nel sito della S.I.A.E. il servizio di richiesta on-line dei “bollini” per i libri per facilitare quanti utilizzano questo prezioso strumento di controllo della tiratura dei libri.
Una volta sottoscritto l’accordo con S.I.A.E. e ricevute le credenziali personalizzate, l’editore o altro soggetto che intenda avvalersi del nuovo sistema potrà inoltrare le richieste agli uffici S.I.A.E. direttamente via web.
La modalità telematica di richiesta presenta, oltre alle caratteristiche di rapidità e di chiarezza tipiche della tecnologia web, alcuni vantaggi di carattere multifunzionale: all’interessato è consentito di visualizzare in ogni momento quante richieste di bollini ha avanzato, presso quali uffici S.I.A.E., per quanti bollini ed anche quale sarà l’aspetto grafico finale del contrassegno personalizzato.
L’utente che abbia optato per il nuovo sistema potrà , comunque, avvalersi anche del sistema tradizionale di richiesta dei bollini. Prosegue l’impegno della Siae per dare nuove opportunità agli utenti e migliorare lo standard dei propri servizi in termini di rapidità , funzionalità e sicurezza.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.