Sarà al più presto attivato nel sito della S.I.A.E. il servizio di richiesta on-line dei “bollini” per i libri per facilitare quanti utilizzano questo prezioso strumento di controllo della tiratura dei libri.
Una volta sottoscritto l’accordo con S.I.A.E. e ricevute le credenziali personalizzate, l’editore o altro soggetto che intenda avvalersi del nuovo sistema potrà inoltrare le richieste agli uffici S.I.A.E. direttamente via web.
La modalità telematica di richiesta presenta, oltre alle caratteristiche di rapidità e di chiarezza tipiche della tecnologia web, alcuni vantaggi di carattere multifunzionale: all’interessato è consentito di visualizzare in ogni momento quante richieste di bollini ha avanzato, presso quali uffici S.I.A.E., per quanti bollini ed anche quale sarà l’aspetto grafico finale del contrassegno personalizzato.
L’utente che abbia optato per il nuovo sistema potrà , comunque, avvalersi anche del sistema tradizionale di richiesta dei bollini. Prosegue l’impegno della Siae per dare nuove opportunità agli utenti e migliorare lo standard dei propri servizi in termini di rapidità , funzionalità e sicurezza.
Controlla anche
Mercoledì 22 novembre torniamo a conversare di sviluppo e produzione di opere cinematografiche con Alberto Maria Gallotti
Nono appuntamento con “Conversiamo di diritto d’autore con…“, una serie di live streaming settimanali condotte …