Home » News » Attualità » Roma, oggi secondo incontro sul documento europeo del CESE sui diritti della proprietà intellettuale

Roma, oggi secondo incontro sul documento europeo del CESE sui diritti della proprietà intellettuale

Oggi a Roma, presso il Teatro dei Dioscuri, si terrà l’incontro “I diritti della proprietà intellettuale. Int/418 CESE”, sul testo in elaborazione presso il gruppo di lavoro del Comitato Economico Sociale Europeo (CESE) dell’Ue.
Questo appuntamento, che fa seguito al precedente incontro che si era svolto sempre a Roma, presso la Biblioteca del Burcardo gestita dalla Siae, approfondirà i temi che sono emersi nel corso dell’audizione pubblica tenutasi a Bruxelles il 9 febbraio scorso, alla quale ha partecipato l’Unsa (Unione Nazionale Scrittori e Artisti) rappresentata Simone Di Conza, che ha riportato le istanze degli autori e artisti italiani e più in generale delle organizzazioni italiane preposte alla tutela del diritto d’autore.
All’incontro partecipano: il presidente della Siae Giorgio Assumma, il direttore generale della Siae Gaetano Blandini, il rapporteur del CESE Panagiotis Gkofas, il consigliere italiano del Comitato Economico Sociale Europeo Carmelo Cedrone oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria e di istituti pubblici e privati preposti alla tutela della proprietà intellettuale.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.