Roma: l’11 luglio conferenza su dance, diritto d’autore, diritti degli artisti e societa’ di gestione collettiva

Giovedì 11 luglio, nell’ambito dell’IPM ” International Promoters Meeting, si terrà la conferenza dal titolo “L’evoluzione di nuovi eventi dance: Autori, Artisti, Produttori, Società di gestione collettiva dei diritti d’autore e connessi e il ruolo del Promoter”.
L’evento, che avrà luogo nello spazio La Pelanda durante la sessione pomeridiana, si propone di fare luce sulla figura del promoter di eventi musicali e sulle problematiche peculiari di questa professione con particolare attenzione nei confronti dei suoi aspetti giuridici. In un panorama così mutevole e difficilmente delineabile quale è quello del diritto d’autore, anche i confini stessi entro cui i promoter agiscono e operano sono fonte di dibattito sia a livello nazionale che internazionale e proprio di questo ampio contesto giuridico e culturale si discuterà con gli ospiti presenti.
Il programma dell’evento pomeridiano prevede gli interventi di Manlio Mallia (Vice Direttore Generale SIAE), Giuseppe Corasaniti (Sostituto Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione), Marco Mazzi (Direttore Artistico DJ MAG Italia), Andrea Miccichè (Presidente Nuovo Imaie), Leopoldo Lombardi (Presidente AFI), Enzo Mazza (Presidente FIMI e SCF), Lorenzo Rumi (Promoter Club Culture), Mario Limongelli (Presidente PMI) e Claudio Coccoluto (DJ, Produttore e Presidente Onorario A-DJ).
A moderare l’incontro sarà l’Avv. Deborah De Angelis, titolare dello studio legale DDA e Presidente di A-DJ. Per partecipare alla conferenza, a cui il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha attribuito 2 crediti formativi, è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 10 luglio 2013.
L’appuntamento è dunque per giovedì 11 luglio 2013, spazio La Pelanda Piazza O. Giustiniani 4, Roma.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.