Roma, 3 e 4 marzo: seminario sull’uso e riuso dei materiali audiovisivi

Il 3 e 4 marzo, a Roma, presso la Sala Zavattini dell’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, si terrà il seminario di aggiornamento e alta formazione “Diritto d’autore e copyright nell’uso e riuso, diffusione e distribuzione dei materiali filmici e audiovisivi” organizzato dalla Fondazione Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico in collaborazione e con la promozione del Ministero per i beni e le attività culturali, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Associazione Nazionale Archivistica Italiana, Rai per la Cultura e la SIAE.
Il seminario sarà dedicato ai temi del copyright, della tutela del diritto d’autore nell’ambito cinematografico e televisivo nonché ai temi della salvaguardia dei “nuovi” beni culturali e della gestione dei diritti patrimoniali relativi alle immagini in movimento.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.