“Rispettiamo la Creatività ” è evento ufficiale dell’Anno Europeo della Creatività e Innovazione

La campagna educativa “Rispettiamo la Creatività ” promossa da AFI, IMAIE e SIAE, partner italiani di EMCA è stata ufficialmente inserita negli eventi dell’Anno Europeo della Creatività e Innovazione, lanciato a gennaio 2009 dalla Commissione Europea.
Con lo slogan “Immaginare, creare, innovare”, l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione mira ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della creatività e dell’innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico.
La campagna EMCA Italia, volta a promuovere nelle scuole secondarie di primo grado iniziative di sensibilizzazione sul valore della musica e dei diritti dei suoi di protagonisti, è stata quindi inclusa tra gli eventi dell’Anno Europeo della Creatività e Innovazione proprio in considerazione della rispondenza dei suoi obiettivi agli obiettivi Comunitari.
La finalità e la presentazione della campagna EMCA Italia sono state pubblicate nel sito italiano dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione.
http://www.create2009-italia.it/

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.