Ripristinati i contributi per produzione, distribuzione e promozione attività cinematografiche

Con due decreti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 31 agosto 2011 sono stati ripristinati gli aiuti all’attività cinematografica per il 2011. Si tratta dei contributi per il sostegno alla produzione e distribuzione e alla promozione cinematografica. Il Ministero per i beni e le attività culturali ha infatti abrogato il decreto ministeriale del 30 dicembre 2010 con cui sospendeva, a partire dal 1° gennaio 2011, l’erogazione dei contributi a sostegno della produzione e distribuzione cinematografica, nonché dei contributi a favore della promozione cinematografica.
Per maggiori informazioni:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/contributi_cinematografia/index.html

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.