Nell’era della musica digitale e dei file mp3, il cd musicale gioca ancora le sue carte in vista del Natale. A causa della recessione che ha coinvolto anche il nostro Paese, il consumatore italiano, quest’anno più che mai, sarà attento ad acquistare regali utili ma soprattutto con un buon rapporto qualità -prezzo.
Da sempre il cd musicale è uno dei doni più gettonati: nel 2007 infatti, nel solo mese di dicembre, sono stati venduti più di 5 milioni tra cd e dvd musicali, oltre il 20% del fatturato annuale dell’industria discografica.
Il trend sembra essere confermato anche quest’anno: da recenti indagini risulta che il 16% degli italiani desidera ricevere sotto l’albero un prodotto musicale: le offerte non mancano, molte sono infatti le novità in uscita adatte a tutte le esigenze con prezzi accessibili per tutte le tasche.
Controlla anche
Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)
Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.