Rai: ruolo educativo e più accessi ad autori italiani

“Paolo Garimberti come nuovo Presidente Rai è una scelta oculata e lungimirante”, ha dichiarato il Presidente della SIAE Giorgio Assumma al termine dell’Assemblea degli azionisti (in cui la SIAE ha espresso il suo voto favorevole, in qualità di detentrice di una quota minoritaria).
“Oculata perché egli sarà un Presidente di garanzia; lungimirante perché i suoi pregressi professionali gli forniranno strumenti idonei per ben condurre la gestione della Rai.”
“La SIAE, che rappresenta 91.000 autori ed editori, lo affiancherà con le sue strutture per risolvere i grandi problemi che l’emittente pubblica affronterà nell’immediato futuro, a condizione che garantisca il rispetto della funzione formativa ed educativa che l’azienda deve istituzionalmente assolvere e conceda spazi maggiori e più qualificati al lavoro creativo degli autori italiani.”

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.