“Prima giornata sulla legalità ” organizzata dalla Provincia di Napoli con l’intervento di FPM

Si è tenuta ieri in un affollatissimo “Teatro Trianon” di Napoli (oltre 1000 studenti di 60 istituti superiori della Provincia) la “prima giornata della legalità ” promossa dal Presidente Amato Lamberti e con la presenza delle massime autorità cittadine, dal Prefetto Renato Profili al Questore Franco Malvano e tutti i vertici delle forze dell’ordine.
Nel corso della manifestazione, che ha visto come testimonial il noto artista napoletano Gigi Finizio, è stato presentato lo “Sportello antiusura” della Direzione legalità e Sicurezza della Provincia di Napoli.
Allo stesso tempo, una parte dell’incontro è stato dedicato anche ai danni procurati dalla pirateria musicale.
Il Presidente di FPM, Federazione contro la pirateria musicale, Enzo Mazza, ha illustrato agli studenti le problematiche legate alla contraffazione musicale e ha lanciato il progetto che coinvolgerà la Provincia e le classi degli istituti superiori nell’ideazione di una campagna pubblicitaria contro la pirateria da diffondersi a Napoli e Provincia.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.