Presto alle stampe Dante, la nuova rivista in materia di Diritto d’Autore e Nuove Tecnologie

E’ finalmente in fase di ultimazione il progetto editoriale che Nyberg S.r.l. e Dirittodautore.it, nel segno di una ormai collaudata collaborazione, stanno per lanciare, e che ha per oggetto il diritto d’autore e le nuove tecnologie.
Dante, acrostico di Diritto d’Autore e Nuove Tecnologie, è un rivista trimestrale distribuita in abbonamento che intende rivolgersi a studi legali, università , associazioni di categoria, società di gestione collettiva, operatori del settore culturale e dell’industria dell’intrattenimento, e tutti coloro i quali per motivi di studio o professionali hanno la necessità di una puntuale informazione.
Il progresso tecnologico esponenziale che ha contraddistinto gli ultimi 10 anni ha, infatti, amplificato la problematica relativa al diritto di autore, modificando e moltiplicando le fattispecie di riferimento, e gli strumenti normativi a =disposizione dei titolari delle creazioni intellettuali per la tutela dei propri diritti.
I professionisti e gli operatori del settore hanno, dunque, la necessità di un costante e puntuale aggiornamento di uno strumento che fornisca loro risposte in tempo reale anche da un punto di vista pratico.
Tempestività e praticità sono quindi due imperativi della pubblicazione che allo stesso tempo intende perseguire quel rigore scientifico che è, naturalmente, condizione necessaria per conferire allo strumento utilità professionale. Dante non intende quindi essere solo una mera fonte dottrinale e giurisprudenziale, ma si pone come obiettivo quello di spiegare i ‘meccanismi’ alla base del diritto di autore.
A tale scopo la redazione e il comitato scientifico saranno formati da giovani e affermati professionisti il cui obiettivo è fornire i contenuti secondo modalità dettate dalla loro esperienza e sensibilità professionale rendendo quindi la rivista uno strumento idoneo per la risoluzione dei problemi che coloro i quali operano nel mondo della proprietà intellettuale si trovano quotidianamente ad affrontare.
Per maggiori informazioni:
http://www.nyberg.it/dante

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.