Presentata la nuova guida italiana sul corretto utilizzo della musica in rete. Online anche il nuovo sito Pro-Music.it

Presentata la nuova guida italiana sul corretto utilizzo della musica in rete. Online anche il nuovo sito Pro-Music.it
E’ stata presentata nei giorni scorsi, durante una conferenza stampa presso la sede della Provincia di Milano, alla presenza dell’assessore Moda, Eventi ed Expo, Silvia Garnero, e dell’assessore all’Istruzione ed Edilizia Scolastica, Marina Lazzati, una guida promossa a livello internazionale da Childnet, organizzazione che opera a tutela dei minori , sul corretto utilizzo della rete Internet e sul valore dei contenuti che vi transitano.
La musica è certamente uno dei contenuti più cliccati e scaricati sulla rete, per questo si è pensato di promuovere una serie di iniziative atte a sensibilizzare le scuole, le famiglie e i ragazzi, ad un corretto e legale utilizzo della musica digitale.
Il dibattito, che ha visto la partecipazione come relatori anche di Innocente Pessina, Dirigente Scolastico del Liceo Berchet di Milano, di Luca Vespignani, Segretario Generale di Fpm, la federazione contro la pirateria musicale e di Daniele Lepido, giornalista del Sole24Ore, è stata l’occasione anche per presentare la versione italiana del sito di promozione di musica online, Pro-Music.it, nel quale si possono trovare informazioni sui principali store digitali, sulle campagne e studi del settore, con interviste ad artisti e alle tante persone che gravitano nel mondo della musica.
L’incontro, che ha visto la partecipazione anche di numerosi studenti, è servito da presentazione per un evento già programmato per il mese di settembre, che vedrà coinvolti gli studenti delle scuole di Milano e Provincia e alcuni noti artisti italiani.
Per scaricare la Guida:
http://www.fimi.it/pdfeventi/young-people-IT-v11_1.pdf

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.