Home » News » Attualità » Premio SIAE alla creatività all’autore musicale

Premio SIAE alla creatività all’autore musicale

Il 28 giugno a Spoleto tre giovani autori di musica concorreranno al Premio SIAE alla Creatività Musicale. La giuria composta da Gino Paoli, Franco Micalizzi e Mario Lavezzi e dovrà decidere tra i giovani selezionati attraverso tre delle più prestigiose istituzioni musicali italiane: il CPM, Centro Professione Musica di Franco Mussida; il Premio Tenco e il Premio Donida.

I giovani partecipanti – Manuela Paruzzo (presentata dal CPM), Carlot-ta (presentata dal Premio Tenco) e Matteo Pascotto (presentato dal Premio Donida) – si esibiranno al Teatro Nuovo di Spoleto e al termine saranno consegnati al vincitore di quest’anno una Targa SIAE e un premio di 5.000 euro.

Dal 2009 la SIAE è al fianco di Spoleto Festival dei 2Mondi, proprio per sostenere i giovani e la cultura. Da quest’anno la SIAE, d’accordo con la direzione del Festival, ha deciso di dare maggior spazio alle singole Arti e agli Autori, promuovendo ogni anno una singola categoria: l’edizione 2014 è dedicata alla Musica, quella del 2015 al Teatro e quella del 2016 alla Danza. L’appuntamento di questa 57esima edizione è quindi con i giovani talenti musicali.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.