Premio S.I.A.E. a Riccardo Cocciante

Riccardo Cocciante riceve dalla S.I.A.E. il premio alla creatività . Cocciante, la cui opera in musica “Giulietta e Romeo” ha debuttato all’arena di Verona, sarà premiato il 9 giugno nel suggestivo Centro culturale della S.I.A.E., nel Palazzetto del Burcardo a Roma.
Sarà il Presidente della S.I.A.E. Giorgio Assumma a consegnare il premio a Cocciante, che ha aderito alla Società Italiana degli Autori ed Editori fin dal 1972, affidandole in tutela oltre 400 opere.
Questa è la motivazione del premio: “autore fecondo in varie forme della composizione musicale, Riccardo Cocciante coniuga con grande ispirazione ed elevata capacità tecnica la linea melodica tradizionale con le più avanzate forme della creatività . Con la sua prestigiosa carriera di autore e di interprete ha dato e continua a dare alla cultura italiana un insostituibile veicolo di conoscenza e di divulgazione”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.