Parte il nuovo educational sul management della cultura

Parte all’Ara Pacis di Roma, nel mese di giugno (7, 14, 21, 28 giugno 2014), la nuova edizione di The Next Stop, educational sul management della cultura.
Giunto al suo quinto appuntamento, The Next Stop si sposta sul settore dell’innovazione: in un momento in cui la cultura deve ripensarsi e affrontare le trasformazioni della contemporaneità, la piattaforma propone un cambio di rotta rispetto ai contenuti e lo fa cercando di descrivere la possibile convergenza del mondo culturale con gli altri aspetti che caratterizzano oggi il mondo economico, sociale, professionale.
Temi tradizionalmente interpretati come “distanti” dal mondo strettamente culturale, come l’impresa, l’innovazione, la tecnica e la tecnologia, argomenti complessi che toccano aspetti legati al cambiamento delle professioni, al rinnovarsi dei modelli socio-culturali, al definirsi di strategie di progettazione e produzione sempre più più sofisticate, sono oggi al centro dell’indagine di The Next Stop.
Il programma è già visibile on line.
Partecipano:
Giancarlo Sciascia – Fondazione Ahref
Neve Mazzoleni – Cultural Manager
Marcello Smarrelli – Fondazione Pastificio Cerere
Michele Gervasuti – Fondazione Gervasuti
Antonio Scuder – Capitale Cultura
Raffaele Gavarro – Senior Curator
Alfredo Accatino – Gruppo Filmmaster
Francesca Billi – European Funds Consultant
Paolo Marcesini – Memo, Magazzini Culturali
Bertram Niessen – Social Media Strategist
Maurizio Rossi – H-Farm
Paolo Giordano – Banzai Consulting
Domenico Quaranta – Link Art Center
Per le modalità d’iscrizione scrivere a: francescafornari@thenextstop.eu

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Mercoledì 22 novembre torniamo a conversare di sviluppo e produzione di opere cinematografiche con Alberto Maria Gallotti

Nono appuntamento con “Conversiamo di diritto d’autore con…“, una serie di live streaming settimanali condotte …