Home » News » Attualità » Parte il master in cinema audiovisivo e digital media voluto da SIAE con l’Università Ca’ Foscari

Parte il master in cinema audiovisivo e digital media voluto da SIAE con l’Università Ca’ Foscari

Critico cinematografico e dello spettacolo, manager o consulente economico e giuridico delle imprese cinematografiche ed audiovisive, organizzatore di eventi e di attività culturali. Professioni affascinanti che necessitano di preparazioni adeguate. Grazie ad un accordo siglato a Venezia tra la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), e l’Università Ca’ Foscari Venezia è nato il Master in “Discipline della Produzione e comunicazione per il cinema, l’audiovisivo e i digital media”.
Si tratta di un Master universitario creato con l’obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche considerando il mutato contesto istituzionale, produttivo e di mercato.
Del master, che si rivolge a laureati, prevalentemente nelle discipline umanistiche, economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della comunicazione multimediale e della produzione e promozione del prodotto audiovisivo in tutte le sue forme espressive, si è parlato ieri 2 settembre a Venezia nel corso delle “Giornate degli Autori”.
Per maggiori informazioni:
http://www.unive.it/nqcontent.cfm’a_id=134087

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.