Home » News » Attualità » Paolo Marzano nominato presidente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore

Paolo Marzano nominato presidente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore

Paolo Marzano, Socio dello Studio Legale Grimaldi e Associati, è il nuovo presidente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore, l’organo previsto dalla legge sul diritto d’autore con funzioni consultive, conciliative e di studio sulle materie attinenti al diritto di autore.
Docente di Tutela della Proprietà Intellettuale presso la Facoltà di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli di Roma, ha insegnato Diritto Privato dell’Informatica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bicocca in Milano; è inoltre Docente presso il Politecnico di Milano nell’ambito del Corso post-laurea “Esperti in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese”.
E’ autore del volume Diritto d’Autore e Digital Technologies: il Digital Copyright nei Trattati OMPI, nel DMCA e nella normativa comunitaria, Milano, Giuffrè ed., 2005. e, inoltre, è autore di varie pubblicazioni in materia di Diritto d’Autore. E’ membro dell’ALAI (Associazione Letteraria ed Artistica Internazionale) e della United States Copyright Society.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.