Home » News » Attualità » Palermo, IV rassegna musicale “Rock 10 e lode”

Palermo, IV rassegna musicale “Rock 10 e lode”

Nell’ambito del Progetto “Laboratorio d’autore”, promosso fin dal 2007 dalla Sede Regionale di Palermo della Siae di concerto con l’Ufficio Organizzazione Eventi della Direzione Generale di Roma, è in programma la IV Rassegna Musicale “Rock 10 e lode”, organizzata come di consueto dalla LAB Servizi Formativi di Gianni e Fabrizio Zichichi, che avrà luogo il 5 maggio 2010 presso il Teatro Orione Spicuzza di Palermo.
La serata musicale, che si svolge in occasione della Giornata Nazionale della Musica nelle Scuole, vedrà protagonisti 12 artisti/autori in erba, tra solisti e gruppi musicali composti da studenti delle Scuole Medie Superiori siciliane che presenteranno al pubblico presente in platea un brano inedito di loro creazione.
I giovani interessati troveranno sul sito www.rock10elode.org il regolamento per partecipare al Laboratorio/Evento, nonché altro materiale quale news, foto e notizie sulle passate edizioni. Lo spettacolo del 5 maggio prossimo rappresenta il segmento finale di un percorso di sperimentazione in tema di creatività musicale ed informazioni sul diritto d’autore che coinvolge i giovani, i quali da semplici beneficiari di una serie di informali seminari mirati a stimolarne la curiosità critica, diventano divulgatori di una visione corretta del diritto d’autore, nel rispetto degli interessi morali e patrimoniali sia dei creatori di opere dell’ingegno che delle altre figure professionali che ruota attorno alla musica ed alle altre forme dell’estro creativo. Il progetto, inserendosi in un più ampio programma di formazione dei giovani studenti condotto dalla Direzione Generale della Siae presso i propri uffici territoriali, ha quindi l’obiettivo di contribuire a porre la basi, anche con l’efficace apporto della Scuola e dei docenti in particolare, di una nuova coscienza legale ed etica in tema di diritto d’autore.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.