Palermo: Giornata della Creatività e del Diritto d’Autore

Giovedì 18 dicembre 2008, a partire dalle ore 16.00, avrà luogo presso il Centro Culturale Polivalente Agricantus di Palermo, via Nicolò Garzilli n. 89 la “Giornata della Creatività e del Diritto d’Autore”.
Promossa dalla locale Sede della SIAE con la collaborazione della LAB Servizi Formativi, tale giornata, inserita in una flessibile attività didattica rivolta alla diffusione delle tematiche connesse al Diritto d’Autore ed alla valorizzazione della Creatività Musicale, è rivolta agli studenti delle Scuole Medie Superiori di Palermo e Provincia e proporrà Workshop e Laboratori con autori, rappresentanti del mondo dello spettacolo e funzionari della SIAE: è in programma la partecipazione di Lello Analfino del gruppo musicale Tinturia. In serata, con inizio alle ore 21.30, ci sarà una performance musicale conclusiva con la partecipazione di Band o Solisti composte dagli stessi studenti che proporranno musica di loro creazione; offriranno un contributo musicale anche I Kolymbetra, band emergente palermitana.
Fonte: S.I.A.E.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.