Online il sito dell’associazione Note Legali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, è online con il proprio sito.
Note Legali nasce con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, la quale rappresenta uno dei modi più efficaci per tutelare chi desidera operare professionalmente nel mondo della musica e favorire un miglioramento del settore musicale italiano, e al servizio di consulenza contrattuale e legale speciali specializzata proposto alle unsigned bands e agli autori.
L’Associazione, fondata dal dott. Andrea Marco Ricci insieme alla dott.ssa Stefania Baldazzi, all’avv. Giovanni D’Ammassa, al dott. Andrea Michinelli e al dott. Sandro Pasqual, ha sede a Bologna ma tramite il proprio sito www.notelegali.it opera su tutto il territorio nazionale.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.