Oggi WIPO celebra la giornata mondiale della Proprietà Intellettuale

Oggi WIPO (World Intellectual Property Organization) celebra la giornata mondiale della Proprietà Intellettuale. Il 26 aprile del 1970 è infatti il giorno in cui entrò in vigore la Convenzione che istituisce la WIPO.
La giornata mondiale della Proprietà Intellettuale prevede una serie di attività ed manifestazioni (seminari, servizi giornalistici, dibattiti, gare, ecc) il cui scopo principale consiste nell’incrementare la consapevolezza della proprietà intellettuale e la sua relativa importanza nella vita quotidiana. L’obiettivo è di familiarizzare il pubblico con la natura dei diversi diritti di proprietà industriale ed intellettuale (brevetti, marchi d’impresa, diritti d’autore, ecc.) al tempo stesso illustrando la funzione di tali diritti come strumenti di tutela della creatività umana.
Per maggiori informazioni:
http://www.wipo.int/about-ip/en/world_ip/2006/

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Eccezioni e limitazioni a favore di istituzioni pubbliche: ne parliamo in live streaming giovedì 30 novembre alle ore 18:00 con Antonella De Robbio

Decimo appuntamento con “Conversiamo di diritto d’autore con…“, una serie di live streaming settimanali condotte …