Oggi su RAIEDU 2 si parla di diritto d’autore

Oggi venerdì 22 aprile dalle ore 10.30 alle 12.30 sul canale satellitare in chiaro RAIEDU 2, con 5 repliche quotidiane (ore 14:30, 18:30, 22:30, 02:30 e 06:30), va in onda Explora-La Tv Delle Scienze, la trasmissione di informazione e attualità scientifica di Aldo Bruno, Luciano Onder e Marco Salvatore, a cura di Cinzia Di Cianni, prodotta da RAI EDUCAZIONE e realizzata in collaborazione con MIUR e CNR.

DIBATTITO: ‘COPYRIGHT DIGITALE’
Come conciliare, nell’era dell’informatica, la necessità di favorire la diffusione dell’informazione e quella di tutelare i diritti di autori ed editori’ Luciano Onder ne parla con i suoi ospiti: Dott. Sapo Matteucci, Capo Area Comunicazione della SIAE; Avv. Giovanni D’Ammassa, esperto di diritto d’autore; Dott.ssa Antonella De Robbio, responsabile Settore Progetti e Biblioteca digitale all’Univ. di Padova e Prof. Gino Roncaglia, docente di informatica applicata alle discipline umaniste all’Univ. della Tuscia.

WWW.EXPLORA.RAI.IT

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.