Oggi Note Legali si presenta al pubblico. Appuntamento alle 11 alla Biblioteca del Burcardo, Roma

Oggi alle ore 11.00, presso la Sala Convegni della Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo, gestita dalla SIAE, “Note Legali”, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, presenterà al pubblico l’apertura della propria attività sociale.
“Note Legali” nasce con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie alle numerose iniziative di formazione al diritto della musica ed al music business.
Il taglio è divulgativo ed a costi accessibili, uno dei modi più efficaci per diffondere una cultura di rispetto del diritto d’autore, oggi soggetto a numerosi attacchi culturali, e tutelare chi desidera operare professionalmente nel mondo della musica.
Parteciperanno all’incontro l’avv. Giorgio Assumma, Presidente della SIAE, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, l’avv. Giovanni D’Ammassa (Presidente dell’associazione Dirittodautore.it e membro dell’Assemblea della SIAE) e Isabella Longo (EMCA Italia, composta da AFI, IMAIE e SIAE).
Maggiori informazioni sul sito www.notelegali.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.