Nuovo Imaie supporto per l'emergenza coronavirus - Photo by Aditya Chinchure on Unsplash

NuovoIMAIE predispone interventi a favore degli artisti per l’emergenza Coronavirus

NUOVOIMAIE ha disposto a favore di tutti gli artisti-soci e/o mandanti che sono residenti nella cosiddetta “Zona Rossa” un assegno una tantum di euro 1.000,00 come contributo per lo stato di difficoltà in cui essi versano.

Inoltre, NUOVOIMAIE ha costituito un Fondo Speciale (il cui esatto ammontare verrà stabilito nella prossima Assemblea del 30 aprile) a favore di tutti gli artisti-soci e/o mandanti che hanno subìto un danno a causa della mancata partecipazione in rappresentazioni teatrali o musicali annullate in conseguenza dell’epidemia. Attraverso un sito web dedicato e già in fase di realizzazione, verrà consentito a tutti i soci e/o mandanti di poter presentare un’istanza a far data dal 23 marzo p.v. fino al 23 aprile.

Da ultimo, per venire incontro alle esigenze di tutti i soci e/o mandanti, NUOVOIMAIE procederà a pagare i proventi e le varie indennità con termini temporali dimezzati rispetto a quelli ordinari, previa verifica della correttezza della documentazione ricevuta.

Tutte le informazioni sono contenute nella delibera sul Fondo Speciale COVID-19 disponibile nel sito NUOVOIMAIE.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.